ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
  • info@igeabenessere.it
  • 3510396709
News Photo

MAGNETOTERAPIA RIPOSANDO

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta le onde elettromagnetiche per ridurre lo stato di infiammazione dei tessuti e per eliminare il dolore di tipo osseo e articolare.

In alcuni casi, soprattutto per chi soffre di problemi sistemici come l’artrosi o le patologie reumatiche, può essere utile eseguire lunghe sedute di magnetoterapia che coinvolgono tutto il corpo e non un singolo distretto. Sono, quindi, stati ideati dei tappetini molto particolari che contengono al loro interno dei magneti che permettono di eseguire la magnetoterapia notturna.

La magnetoterapia notturna è un trattamento che viene eseguito in modo sistemico su tutto il corpo e che necessita di una durata prolungata nel tempo, per questo motivo viene eseguito durante le ore notturne.

Alcune patologie che vengono trattate con questa terapia sono:

  • Osteoporosi
  • Artrosi
  • Fibromialgia
  • Patologie reumatiche 

Queste patologie non sono mai circoscritte a una singola area del corpo e, per questo motivo, necessitano di un intervento globale che vada ad agire su più fronti. La magnetoterapia notturna si comporta come una normale magnetoterapia, con il vantaggio di poter effettuare il trattamento per diverse ore e di agire su tutto il corpo.

Questa terapia viene eseguita attraverso i materassini per magnetoterapia che diffondono il campo elettromagnetico su tutta la superficie in modo omogeneo, ne esistono molti modelli diversi e il loro costo è davvero vantaggioso se si considera che sono a lunga durata e che svolgono un’azione globale.

Quali benefici si possono ottenere con questo trattamento?

Il principale vantaggio della magnetoterapia notturna consiste proprio nel poter eseguire il trattamento per molte ore consecutivamente senza risultare impegnativa per il soggetto. Inoltre, permette di trattare le sintomatologie dolorose in modo continuativo senza interruzioni così da trarne il maggior beneficio.

Controindicazioni. Per quanto riguarda i soggetti a rischio, la magnetoterapia notturna deve essere evitata da chi indossa il pacemaker e dalle donne durante il periodo di gravidanza perché non si conoscono ancora gli effetti sullo sviluppo del nascituro.

Condividi questa notizia

Commento

Un nostro consulente verrà a casa vostra per capire le vostre esigenze. Prenota una consulenza gratuita.