È ormai assodato che la temperatura ideale della nostra stanza da letto deve attestarsi tra 16 e 18°C. Sembra infatti un’impressione, ma non lo è, che quando fa troppo freddo o troppo caldo, il nostro sonno sia disturbato e ci svegliamo di più durante la notte.
La nostra temperatura corporea è di circa 37 gradi, e per addormentarci il nostro corpo deve perdere circa 1 grado.
In una stanza dove la temperatura è troppo alta, il corpo avrà difficoltà ad abbassare la sua temperatura, faticheremo ad addormentarci e magari al mattino ci sentiremo insolitamente stanchi e con un fastidioso mal di testa.
Bisogna adottare semplici regole di igiene per evitare il surriscaldamento del corpo:
Esistono però altri fattori organici che possono incidere sulla nostra temperatura corporea. Possiamo infatti soffrire di patologie che ci obbligano ad assumere farmaci che agevolano questo fenomeno di surriscaldamento. Ad esempio: anticolinergici, farmaci per il diabete, diuretici, farmaci per terapia ormonale, etc.
Per questa problematica Igea propone Bris.
Bris è un materasso memory dotato di due cover intercambiabili in INVERNO-ESTATE. La parte estiva è prodotta con tecnologia Cooler. La tecnologia del tessuto Cooler è superiore alle fibre naturali e sintetiche, offre una sensazione di freddo che aiuta il corpo a rimanere fresco. La parte invernale invece in tessuto Jyill con viscosa.
Scopri Bris cliccando qui: https://www.igeabenessere.it/portfolio/view/1
Condividi questa notizia