ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
  • info@igeabenessere.it
  • 3510396709
News Photo

Cosa posso detrarre?

L'acquisto dei prodotti qualificati come : “ Dispositivo Medico Sanitario”, in base alla normativa fiscale in vigore, permettono la DETRAZIONE D’IMPOSTA come spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86).

Il cliente, avente diritto, che acquista un prodotto certificato come dispositivo medico, può portare in detrazione il 19% dell'intero importo dell'acquisto. In altre parole l’agevolazione fiscale produce nei confronti dell’acquirente un EFFETTO di SCONTO quantificabile nel 19% del prezzo di acquisto  e viene inserita nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta al quale si riferisce il momento della spesa. Dunque si tratta delle formula a detrazione di imposta.

COSA SERVE PER OTTENERE LA DETRAZIONE FISCALE:

- Segnalare immediatamente, in fase di acquisto al nostro consulente, la richiesta di "acquisto come dispositivo medico". Sarà necessario fornire al nostro Servizio Clienti (info@igeabenessere.it) copia del vostro documento d'identità e codice fiscale, mediante il quale Igea potrà adempiere ai suoi doveri nei confronti dell'Agenzia delle entrate.

- Prescrizione del medico.  Richiedete al vostro medico di base, oppure al vostro specialista  di produrre una ricetta su cui si attesti la necessità ad esempio dell'acquisto di un materasso (dispositivo medico) per prevenire il dolore notturno da scogliosi. Per gli acquisti soltanto come dispositivo medico, tale prescrizione va conservata dal cliente, ed eventualmente trasmessa al commercialista o al CAF che produce la dichiarazione dei redditi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER INVALIDI E AVENTI DIRITTO LEGGE 104
Gli aventi diritto, muniti di legge 104, possono acquistare questo tipo di prodotti con IVA al 4%, oltre a poter effettuare la detrazione.

Per approfondimenti ti invitiamo a visitare: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/spese-sanitarie-detraibili

Condividi questa notizia

Commento

Un nostro consulente verrà a casa vostra per capire le vostre esigenze. Prenota una consulenza gratuita.