Curarsi a casa è meglio
Riportiamo qui di seguito un'indagine Istat 2021 in cui si rileva come nell'ultimo anno gli italiani hanno vissuto la pandemia.
“…La pandemia ha avuto un effetto drammatico sulla mortalità, non solo per i decessi causati direttamente dal virus, ma anche per quelli dovuti all'acuirsi delle condizioni di fragilità della popolazione, soprattutto anziana. I ritardi e le rinunce a prestazioni sanitarie - finalizzate alla cura di patologie in fase acuta o ad attività di prevenzione - avranno delle conseguenze sulla salute della popolazione."
I VANTAGGI DI UNA CURA DOMICILIARE
- Essere curati a casa, di più e meglio per qualità e quantità, rappresenta oggi un bisogno reale per moltissime persone. Recarsi in un centro di recupero o in un ospedale può presentare per alcune persone diversi svantaggi. Le cure domiciliari a casa sono una soluzione confortevole che permette di fruire di trattamenti personalizzati in un ambiente familiare, più rilassante e rassicurante di quanto avverrebbe in ospedale o in uno studio medico.
- Ottimizzazione del tempo . Posso leggere un libro o guardare la TV dal divano di casa. Non avrò lo stress di appuntamenti da incastrare con impegni lavorativi e spostamenti da gestire.
- Costanza nel tempo. Per chi si deve sottoporre a terapie di medio-lungo termine la possibilità di avere a casa l'apparecchiatura necessaria può essere un notevole vantaggio nel tempo ed evitare eventuali abbandoni della terapia.
- Durata . Può accadere che si possa aver bisogno per un breve periodo di effettuare queste cure. Attraverso il noleggio domiciliare posso decidere di utilizzare la magnetoterapia per un certo lasso di tempo e poi al termine dell'uso restituire l'apparecchiatura oppure riscattarla.
Conosci le nostre tecnologie su: https://www.igeabenessere.it/portfolio
Condividi questa notizia